Il laboratorio ortopedico

 

Il laboratorio è specializzato nella realizzazione di ortesi plantari su misura.

I plantari vengono realizzati su richiesta medica, per qualsiasi patologia del piede o problema posturale.

 

Il professionista abilitato alla costruzione dei plantari è il Tecnico Ortopedico

 

E' il tecnico ortopedico che si occupa della progettazione e costruzione delle ortesi plantari.

Tutti i plantari vengono realizzati con il metodo tradizionale del calco in gesso, un procedimento sicuramente più lungo, ma completamente artigianale, che assicura maggior precisione e maggior qualità rispetto ai plantari costruiti con sistema cad-cam.

 

I plantari vengono utilizzati in moltissimi casi. Nel piede pediatrico (piattismo, varismo, valgismo), nel piede adulto e geriatrico (Talloniti, fasciti, metatarsalgie, neuromi di Morton, problemi circolatori agli arti inferiori, deformità congenite o acquisite), negli sportivi e nei soggetti diabetici, dove i punti di iper pressione sono il problema più frequente.

 

 

Tutori ortopedici

Plantari su misura

Il plantare dello sportivo

Costruito per chi pratica sport, permette di ottenere un miglior appoggio plantare, diminuendo il dispendio energetico e migliorando la prestazione. L'utilizzo di differenti materiali come fibra di carbonio o materiali shock absorber, permette di creare un plantare specifico per ogni sport.

Il plantare del bambino

Costruito per chi, in età pediatrica, presenta condizioni di piede piatto, piede torto, piede varo supinato, ginocchia valghe o vare.

Il plantare dell'adulto

Costruito per tutte le persone che soffrono di metatarsalgie, talloniti, fasciti plantari, dita a martello, alluce valgo, neuroma di morton, dismetrie e problemi circolatori agli arti inferiori. E comunque per tutti coloro che presentano dolori plantari legati all'attività lavorativa o sportiva.

Il plantare dell'anziano

Costruito con materiali morbidi e confortevoli che permettono ai pazienti anziani di camminare di più e meglio. Questo è possibile grazie agli scarichi selettivi che vengno cosruiti sul plantare e che fanno diminuire notevolmente le infiammazioni presenti e il dolore che ne consegue.

Il plantare del piede diabetico

Fondamentale come prevenzione in caso di piede diabetico. Grazie al suo utilizzo si può evitare la formazione di ulcere plantari, che peggiorando, in molti casi, possono portare all'amputazione del piede o addirittura di tutta la gamba.

Questo tio di plantare può essere considerato un vero salvavita. 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Sanitaria Ortopedia Carozza - Via Mirabella Eclano 24, 00132 Roma - Partita IVA: 08786681000